x mojito hai dimenticato di mettere
creative zen v plus 80 euro 2 giga da eldo in offerta fino al 18/07
se ci aggiungi questo modello alla scelta è facilissimo consigliarti

il creative non te ne pentirai (sto utilizzando quello di mia cugina che è partita per le vacanze dato che gli ho prestato l'ipod nano perchè cosi può caricarlo da muro mentre il creative se non con il caricatore originale non si carica da muro ma solo da pc)
comunque dopo averlo settato per bene capisco perchè in questo forum la stragrande maggioranza degli utenti hanno un prodotto creative
lascia stare tutte le marche che hai elencato (fatta eccezione per il philips) quelle marche forniscono solo lo chassis la sostanza è identica ai famosi lettori cinesi

con dei limiti che all'inizio magari non ci fai caso ma poi con il tempo "scocciano" uno su tutti è la mancanza di organizzazione delle cartelle prova con un lettore cinese di 4 giga a cercare una canzone e poi fammi sapere
volete sapere invece come si trova la canzone con il creative? non ha nemmeno bisogno di utilizzare le ottime cartelle puoi scrivere una parola chiave tipo testo nome del cantante o cosi via è il gioco è fatto!
non consiglio samsung ipod che come qualità sono simili al creative solo perchè attualmete costano sopra i 100 e vedendo la tua rosa di lettori non superano gli 80 euro penso che consigliarti un samsung o un ipod sia improbabile
ripeto l'unico modello adesso (in attesa di altre offerte di marche blasonate che di sicuro ci saranno) è il creative zen v plus 2 giga 80 euro
se no puoi provare il philips (anche se non so nulla di questo modello ma la marca si conosce eccome) gli altri scartali a priori