View Single Post
Old 25-06-2007, 09:28   #17
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Non mi preoccupo per i rimproveri (i tuoi non lo sono) , se sono costruttivi.
Parto dal presupposto che non sta bene fotografare lapidi (gusti miei, ben inteso) inoltre la foto inizialmente postata non aveva gran senso perchè non si capiva dove risultassero questi 40 anni e se aggiungi che la foto in se non era niente di eccezzionale puoi capire la mia deluzione dopo aver visto scatti precedenti dello stesso autore. Ci sono voluti alcuni messaggi successivi per farne capire il significato (c'è anche un riepilogo) e si è lavorato molto di fantasia, nessuno sa per certo quello che è successo, (almeno di non essere della famiglia e sapere perfettamente i fatti) e gli stati d'animo delle persone coinvolte quindi non posso associarmi col resto delle persone che dicono di "sentire" le emozioni che la foto può trasmettere. Per me una foto è realtà che può piacere o meno, ma se facciamo i romanzi per giustificare una foto in un cimitero... . Ho visto molte foto di reportage di guerra e ti posso dire che quelle fanno veramente pensare, purtroppo ancora ai nostri tempi. Ciao e buona giornata
Ok. Ci sta che non si capisca subito.
Si è lavorato di fantasia perchè insieme alle nozioni storiche che ognuno ha nel suo background si associa l'immagine ed è inevitabile giungere a certe conclusioni, errate magari, ma intanto hai pensato, riflettutto grazie ad un immagine non così esplicita. Per me, al di là dell'aspoetto tecnico, questo significa che una foto è "bella".

I reportage di guerra sono realtà, ti fanno riflettere e pensare davanti ad un fatto compiuto e ripreso in maniera evidente. Questa foto invece ti fa pensare in maniera laterale.

E' troppo facile riflettere su foto evidenti, per quanto mi riguarda preferisco foto che mi faccinao pensare e fantasticare (perchè no?) su quello che c'è dietro.

Ma che vuio che ti dica, il mondo è bello perchè è vario!