Quote:
Originariamente inviato da sider
Che qualunquismo e che accozzaglia di luoghi comuni, degna di Emilio Fede.
Chiedi ai proprietari delle auto perchè la polizia lasciava i blackbloc liberi di agire , ed invece attaccava il corteo coi pacifisti e manganellava i parrocchiani.
Nella Diaz è successo qualcosa di gravissimo, il perchè è sotto gli occhi di tutti, se non vuoi capire fa niente, sei il cittadino ideale che subisce e non fa domande.
Se anche un poliziotto parla di macelleria messicana, dovrebbe bastare, oltre quello che si sapeva già, che già bastava.
|
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.