View Single Post
Old 18-06-2007, 07:31   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
e va bene..dai....anche 54 se ritieni che sia giusto ti ascolto...però almeno consigliami...ciao...
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
...

come router consiglierei il netgear, dopo 3 dilink imho ci vuole
Sono d'accordo con Stev-O.
I Netgear DG834GIT e DG834GTIT sono dei prodotti davvero ottimi.
La loro copertura wireless e la loro stabilità (anche con programmi P2P) sono fuori discussione.

Quote:
che ne pensate.....OFFICECONNECT WIRELESS 54MBPS 11G CABLE/DSL ROUTER della 3COM a 55 eurini.....no modem però....
Ho molta fiducia della 3Com.
Non conosco quel router in particolare ma ho mantato diversi switch e qualche modem router: mai un problema.

Quote:
P.S.: Ma i 108 non sono più veloci?
108 m/s è una velocità non standard.
Essa sfrutta una tecnologia proprietaria non compatibile con molte marche.
Se prendi un router che va a 108 mb/s, per sfruttare a pieno le sue potenzialità dovrai acquistare solo apparati compatibili.
Non è detto che schede della stessa marca siano compatibili, ma potrebbe succedere che 2 schede di 2 marche differenti lo siano in quanto montano lo stesso chip.
Se hai una rete infrastructured a 108 mb/s e aggiungi un notebook recente che ha la scheda wireless 802.11g integrata, la rete verrà automaticamente declassata allo standard comune più alto disponibile in rete, cioà 802.11g a 54 mb/s.
Ciò significa aver speso un bel po' di soldi per niente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso