View Single Post
Old 15-06-2007, 00:33   #4116
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Io non ci credo proprio che non supera i 40 GB come HD, non vedo perché non dovrebbe suportare capacità maggiori. Dal punto di vista hardware anche la mobo di un Pentium prima serie supporta fino a 137 GB, mentre sopraggiungono limitazioni software derivanti dal BIOS in uso. In questo caso però parliamo di hardware relativamente recente, e che il BIOS non vada oltre i 40 GB mi sembra assurdo. Tutto ciò senza considerare che se anche veramente ci fosse un limite di capienza dei dischi, questo sarebbe di 32, 64 o 128 GB. 40 è un numero che sta in mezzo e che IMHO non può essere.
Magari è l'arrotondamento di 32*1,024^3, come 137 lo sono di 128*1,024^3 (anche se in questo caso il valore è preciso: magari prima non c'erano dischi da 36, e si arrotondava a 40).

E' una ipotesi, niente di più.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.