View Single Post
Old 12-06-2007, 21:56   #100
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
l'8x1000 se e' vero che e' reso pubblico e' altrettanto vero che e' un dato che preso da solo e' inattendiblile se si vuole fare una valutazione oggettiva delle ripartizioni delle entrate verso le uscite.

Quello che stai proponendo e' assurdo da qualsiasi punto di vista contabile (e qualsiasi studente di ragioneria ti potra' dire la stessa cosa).

E' come voler fare il Conto Economico di un azienda facendo capo solo ad un budget di trimestre, poiche si possiede solo questa voce, e poi avere l'assurda pretesa di spacciare tale Conto economico come rispecchiante la verita'.

Non ne esce nulla e non se ne viene a capo.



Qualsiasi contabile ti direbbe che se vuoi fare un analisi su un bilancio, la prima cosa da fare e' analizzare tutte le voci e non solamente la singola voce.

Avere un solo dato da fonte sicura non ti garantiscec in alcun modo che questo sia un campione attendibile per fare una stima valida

D'altronde la stima non e' un concetto che rientra nei bilanci (anche quelli vaticani).
Nessuno vuole fare analisi di bilancio semplicemente parliamo di ciò che si conosce. Ovvero che lla caritas da te citata i cittadini italiani versano 30 milioni di euro e al Vaticano 900 milioni. Quindi c'è ben poco da ripagarsi.
Non mi venire a dire che la mia è una visione limitata, sarà anche ma la tua è infondata. O la tua affermazione generi è una valutazione più oggettiva?
Cmq ripeto non c'entra nulla questo discorso e ribadisco sosteenere che l'azione della Caritas controobilanci il fatto che la regione Veneto paghi lòe vacanza del Papa è abbastanza meschino. Il "dono" che lo facciano alla caritas allora, al limite, che discorsi.
Poi sarei veramente interessato a capire quale ricadute pubblicitarie avrebbe una spesa esplicitamente indirizzata a garantire la RISERVATEZZA e la TRANQUILLITA' del Pontefice. Come a dire che la villa in Costa Smeralda di Berlusconi è una pubblicità per la Sardegna, eccome no... quella almeno se la è pagata lui.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso