Premetto che sono di parte perche' ho preso una ***** 2 mesi fa, anche io avevo considerato l'altra come possibile alternativa. L'Ibiza col gpl di serie non e' quella da 101CV, ma da 85, comunque e' un impianto della Landi e potresti benissimo farlo installare per conto tuo sulla 101. Come tenuta di strada penso che sia in vantaggio la Seat, e' piu' bassa, settata piu' rigida e con 2cm di gomma in piu' su cerchi da 2" piu' grossi e gomme a spalla ribassata. Come motore il 101CV e' sicuramente piu' brillante del 1.4 Toyota, anche se in ripresa non c'e' gara, l'ottimo turbodiesel della Yaris riprende benissimo, merito anche della coppia massima costante tra 1800 e 3000rpm, di gran lunga il migior 1.4 diesel in commercio. Sicuramente il diesel consuma meno, sulla Yaris di un mio amico difficilmente si scende sotto i 20Km/l, andando tranquilli fuori citta' (90/100Km/h) se ne fanno anche 24/25, pero' non so quanto possa consumare il 1.4 Seat, e quindi non posso fare calcoli, perche' consumerebbe un po' piu' che a benzina, ma il gas costa davvero poco.
Come dotazione, confrontando la Sol per la Yaris e la Stylance per la Seat sono entrambe ben messe, clima e vetri anteriori elettrici per entrambe, computer di bordo, abs, radio cd/mp3 con comandi al volante per la Yaris, 2 airbag sulla Seat, 9

sulla Toyota... La fregatura grossa della Yaris e' che se vuoi i cerchi in lega devi per forza prendere il pacchetto tecnologico da 1400€, oppure recuperarli come ricambio, mentre sulla Seat sono di serie.
Volutamente non aggiungo la mia preferenza, perche' anche per me e' stata una scelta difficile.