Ciao ragazzi!!
Dopo aver finalmente montato l'assetto sportivo + cerchi e gomme nuove sono arrivato a un ottimo punto.. e ora mi mancano solo le regolazioni finali!
E' da qualche giorno che mi documento a riguardo e ho trovato cose interessanti:
ABC dell'assetto
L'assetto
Cenni sulle geometrie delle sospensioni
Ieri ho provato a fondo la mia auto (alfa 145 TS 120cv) e in autostrada andando dritti va bene, ma da l'impressione di essere un po' leggera all'avantreno e nei curvoni molto veloci č come se ci fossero lievi gap di tenuta!
Ho provato anche qualche cambio di corsia molto violento a 100km/h e il cambio di direzione č molto rapido ma con l'anteriore leggero (che non ispira troppa sicurezza) e il culo veramente piantato a terra, non si schioda di 1mm!!
Ho provato poi in cittā qualche curva molto stretta e la macchina si comporta molto bene...
prendendo una rotonda abbastanza veloci l'anteriore č piantato a terra e non si muove di 1mm mentre il culo tende al sovrasterzo!!
In autostrada e in cittā l'auto si comporta quindi in 2 modi molto differenti!!
IL dubbio ora č... mi conviene chiuderla leggermente o aprirla leggermente? DI quanto poi č da vedere.. la strada č ancora lunga
thx!!!