View Single Post
Old 06-06-2007, 00:01   #5377
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
c'e una procedura che si chiama burn-in per i processori .praticamente si fa per 2-3 settimane overvoltando e facendo quasi ogni giorno un paio di ore di orthos cosi lo stressi per un po.
dopo 2-3 settimane dovresti essere in grado a raggiungere una frequenza con un po meno di vcore da quello che usavi prima.
per farti un esempio , se adesso vuoi 1.38 per i 3600 (parlo sempre per RS) dopo un buon burn -in fatto bene magari vuoi 1.35-1.36 sempre per i 3600Mhz.

in poche parole e questo il burn-in ma il discorso e un po piu complicato.

cmq provalo per bene con una decine di ore sia in stress test (occhio che con stress avrai circa 5-7 gradi in piu che blend) che in blend tramite orthos a 3600.dopo se hai voglia e tempo aumenti un pelo il voltaggio (anche se alla fine e unitile visto che per la stessa frequenza la matieni RS con voltaggio inferiore , ma serve per il burn e a passare piu corrente dentro le piste dei core) , e lascialo per 2-3 settimanesempre a 3600 facendo ogni tanto un po di orthos



scherzavo
ovvio che il procio che hai vola
Il burn-in della cpu può essere fatto con vcore alto e cpu a frequenza di default evitando così lo stress delle temperature elevate. Dicoamo anche che un burn-in seguendo le teorie accorcia la vita della cpu, ma questa è una cosa molto relativa xkè anche con vita più breve difficilmente si arriva a usarla per tanto tempo. E' una vecchia pratica....ancora ricordo quando la facevo sui p3


Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Niente 1T???
Ecco che comincio a rimpiangere la dfi expert

Scusate, ma un bios + nuovo non equivale a dire un bios migiore?
Non sempre, cmq se vuoi cambiare ti consiglio il 1004 o il 1201 beta (quello che ho su ora io)

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Un ultima domanda, una volta guadagnato un vcore più basso, il processore lo reggerà sempre e cmq più basso o ha una durata limitata? Es clear o reset bios.
Cmq proverò! Grazie.
Si il burn-in lo fai al processore non alla scheda madre.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso