View Single Post
Old 04-06-2007, 09:23   #1
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Aiuto per rete wireless domestica

Ciao,
vorrei realizzare una piccola rete domestica wireless,ma sono piuttosto nuovo per quanto riguarda wireless e affini,quindi vorrei chiedervi un piccolo aiuto.In questi giorni mi sono un pò informato,e mi sono interessato al DG834G e al DG834GT della Netgear,leggendomi anche una parte della FAQ presente sul vostro sito.Tuttavia,ho ancora vari dubbi....

Penso che descrivere meglio il ruolo dei pc che saranno collegati sia di aiuto: prevedo di collegare tre pc,due fissi e un portatile,destinati ad usi diversi.
Uno dei due fissi sarà il "master".Sicuramente uso tale termine in modo improprio,ma voglio intendere che con esso svolgerei il grosso dell'attività di rete:P2P e gaming on-line.Con gli altri due mi limiterei alla navigazione su internet,ed inoltre sarebbero molto meno collegati ad internet rispetto al "master".Sono quindi indeciso:vale la pena dividere equamente la banda,dando in pasto al router tutta l'adsl (a proposito sono collegato con alice flat 2 mega) e facendola dividere in tre? (vi prego di correggermi se sto dicendo inesattezze....)

Inoltre,domandina probabilmente stupida,ma abbiate pazienza :se uso il DG834GT,quindi a 108 Mbps,e installo su uno dei pc una scheda di rete a 54 Mbps che succede?Vengono tutti limitati a 54 oppure viene limitato solo quello con la scheda a 54?

Grazie anticipatamente!
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso