View Single Post
Old 25-05-2007, 09:57   #52
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
infatti ... c'è il fattore ereditarieta' che viene molto sottovalutato eppure la fa per la maggiore ... se sei a rischio ti puoi mettere in una camera iperbarica e comunque andare incontro al cancro. Non ci sono storie.
Di passi avanti ne sono stati fatti una marea , ma anche la gente e la malattia evolve.
La gente insiste e quelli che fumano sono sempre di piu' e credetemi ma la nicotina passa attraverso ogni vaso sanguinio e se non causa direttamente il tumore be ne prepara il terreno a lungo andare.
La malattia evolve ma evolve perchè viene riconosciuta come nuovo tipo di cancro non perchè non ci sia mai stato ...
Poi per carita' l'inquinamento ... si inevitabile ma del resto ... camion accesi 24 ore al giorno , industri che scaricano qualsiasi cosa , colture trattate con antiparassitari chimici di chissa' che natura , carni anaboliche e via dicendo. Volutamente non ho parlato delle auto perchè piu' volte e' stato dimostrato che l'inquinamento da auto , dalle auto moderne , e' praticamente trascurabile rispetto a tutte le altre fonti di inquinamento.
1) il fattore ereditario non va aasolutamente per la maggiore. c'è una componente ereditaria nei casi di familiarità, ma non è dimostrata per tutti i cancri. poi devi considerare che le 2 mutazioni necessarie perchè la cellula impazzisca sono tanto più frequenti quanto maggiore è l'esposizione a mutageni.

2) la nicotina causa le patoloigie cardiovascolari perchè aumenta la pressione, ma non causa le mutazioni. quelle sono causate da una serie enorme di altre sostanze che spesso sono additivi (acetone, aldeidi, nitrosamine, idrocarburi, catrame, fenolo).

3) vada per camion e industrie, ma per le auto sei in errore. come ti spieghi l'aumento di ospedalizzazioni per crisi respiratorie in coincidenza con gli sforamenti delle centraline che registrano il livello di inquinamento urbano? eppure qua a palermo città non abbiamo tutte queste industrie che scaricano fumi nell'aria...

per quanto riguarda i link che avevo postato, l'affermazione non è mia ma del professor gianluigi salvador del wwf. purtroppo non ho trovato altri documenti a suffragio, ma si può benissimo chiedere documentazione al wwf stesso.
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso