View Single Post
Old 21-05-2007, 17:58   #2743
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
mi sa che il tuo problema sono i quicksave, infatti e' stato spesso detto che a volte il gioco scazza i save dei quicksave, infatti io non l'ho mai usato e non ho mai avuto uno sputtanamento che sia uno
comunque per il resto ti do ragione purtroppo, anche se sono stato uno dei fortunati che non ha avuto problemi.
se scazza i quicksave dovrebbe crashare al limite quando ricarico una partita salvata da un QS sputtanato...

qua il problema è invece dovuto a crash frequenti e totalmente randoms che si verificano mentre cammino, corro, quando apro un inventario, quando perquisisco un cadavere... insomma magari stai giocando da 20min, ad un certo punto inizi una sparatoria con qualche nemico, e mentre se lì che spari a qualcuno ecco che improvvisamente il gioco si blocca, il sonoro rimane "appeso" cioè si sente un eco continuo dell'ultimo suono che la scheda stava riproducendo, la videata si congela e non funzionano più tasti per uscire o resettare... a volte riesco a tornare al desktop, con il gioco ormai chiuso definitivamente, altre volte mi appare una finestrella che mi chiede se voglio segnalare un bug alla casa produttrice...

purtroppo dato i continui crash del gioco è impensabile che non debba nemmeno usare il quicksave, a quel punto mi ritroverei a ripetere all'infinito sempre lo stesso livello o missione, perchè prima di arrivare a concluderne una di sicuro il gioco crasherà.

non è un problema grafico, ho provato di tutto... poi anche mettendo i dettagli al minimo, senza illuminazione, senza un tubo di nulla, il gioco crasha lo stesso... sia che abbia uno swap file da 1 gb, sia che ce l'abbia da 3gb, prefetch o noprefetc, impostazioni della memoria virtuale di xp varie (provate in tutti i modi)

non cambia assolutamente nulla... i crash restano e sono sempre random e frequenti.

ho reinstallato tutto il gioco, mettendo da subito la patch 1.0003 e iniziando una nuova partita, sembrava andasse meglio, sono arrivato dal Barista completando varie missioni senza nemmeno un crash... poi da lì in poi ha ricominciato come prima con svariati crash, a seconda della zona in cui sto gironzolando ne capitano di più o di meno.

qui il problema è il software superbacato, ormai ne sono più che convinto, è probabile che la mia configurazione hardware gli dia parecchio fastidio, del resto se la casa produttrice non fa test accurati questi sono i risultati.