Quote:
Originariamente inviato da faber80
grazie Amd per aver affossato Ati; 
|
AMD non c'entra nulla....
Per quanto riguarda i bench, la scheda risulta più conveniente della 8800GTS (
e quì devo fare ammenda, probabilmente nel settore texturing -ancora il più importante oggi- la scheda è sottodimensionata rispetto a G80, anche se mi sarei aspettato la prova con gli 8.38... che ASPETTO.

) ma non riesce a competere con la fascia alta di nVidia.
Questa volta ATI si è spinta troppo oltre nel design (il problema più grosso credo sia creare dei driver che sfruttino quest'architettura, basta fare un paragone con la x1950, per capirlo...) e penso che prima di vedere i frutti di questa architettura dovrà passare molto, forse
troppo tempo.
Vedremo con Crysis in versione dx10, come si comporterà, credo potrà essere il primo gioco che potrà rendere giustizia a questa architettura.
Per ora resta la delusione di non vedere una scheda ATI rivaleggiare nella fascia alta: la GTX rimane la scelta migliore per chi cerca prestazioni al top!