View Single Post
Old 05-05-2007, 14:36   #504
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ogni uomo ha gli stessi diritti e doveri, sia che provenga dal Canada, che sia un Rom o di Ostia.
quando ci sarà un generalizzato rispetto dei doveri da parte di certe etnie, sarò pronto a riconoscere anche i diritti. per ora, agli zingari, tanto per fare un esempio, non riconosco nemmeno il diritto di starnutire sul suolo pubblico. non mi si venga a dire che anche gli italiani non sono rispettosi della legge. è vero, ma se l'italiano medio la legge la osserva con molte deroghe, alcune etnie ne fanno una megaderoga unica. con questo non intendo certo giustificare l'italiano, anzi.

Quote:
Hai distrutto una vita? Ecco ora devi rimediare costruendo per il periodo della tua redensione, strutture, ponti, quello che occorre, con il tuo sudore.
che mi risulti, a nessun paese è dato di poter implementare i lavori forzati, perchè violerebero i diritti dell'uomo e blablabla... però in effetti è una soluzione che, come detto, mi piace. rimane semplicemente inattuabile

Quote:
Sono altresì convinto che non tutti i casi siano uguali, e che la magistratura fa bene ad applicare pene differenti a seconda delle attenuanti o delle prove che vengono fuori durante il processo preliminare.
Si rischia, e ne sono consapevole, di farla fare franca a qualche mascalzone con i soldi, ma preferisco cento volte, avere un colpevole che è stato abile a farla franca, che un innocente in gattabuia.
certo che non tutti i casi sono uguali, ma se permetti se sistematicamente per ogni omicidio si stanno a cercare tutte le attenuanti possibili e immaginabili la cosa inizia a stancare. e l'infermità mentale, ed era incazzato, e la concitazione... ho la spiacevole sensazione che ci sia più interesse a scovare attenuanti che colpe. sbaglio? le condanne esemplari sono sparite, fioccano un sacco di condanne edulcolorate che fanno incazzare ancora di più. cornuti e mazziati, si dice, no? questo di certo non contribuisce a far crescere la fiducia nella giustizia

Quote:
Mi sono dilungato, ma forse è meglio spendere qualche parola in più, per fare capire il proprio pensiero. Grazie a chi ha perso questi due minuti nel leggerlo.
prego