View Single Post
Old 22-04-2007, 18:15   #54
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
secondo me ci starebbe davvero bene un bel SP3 per XP, con annesse le DX10...

io sono più che convinto che tecnicamente sia fattibile. certo, loro non vogliono farlo perchè questo significherebbe compromettere le già basse vendite del nuovo OS verso utenti non OEM...

però credo proprio che se lo facessero, i sistemi con XP sarebbero più prestazionali di quelli con vista, nei titoli DX10, esattamente come ora lo sono in quelli DX9...
...concordo su tutta la linea, via software ad un hardware moderno(quasi tutti sovradimensionati), puoi far fare i salti mortali. [A tal proposito vorrei ricordare la questione(notizia di diversi mesi fa), dei chip nVidia serie 6 e 7 i primi dei quali sono stati resi praticamente identici ai secondi via driver da nVidia stessa]. Purtroppo mi sembra che MS abbia scelto la via del SO calderone multimediale che sì strizzerà l'occhio agli adoloscenti in cerca di interfacce sbrilluccicanti ma va contro a tutti coloro che utilizzano il SO per far girare le applicazioni sèrie e non per far girare il SO stesso...e queste persone cercano semplicemente una piattaforma stabile ed essenziale...cosa che Vista non mi sembra proprio sia. XP in 6 anni grazie a software esterni di vario tipo si è riusciti a spogliarlo di tante cose inutili fino ad ottenere installazioni essenziali e stabili che da tutto questo MS non abbia imparato niente e anzi sia andata in direzione opposta lascia davvero ma davvero da pensare. Da una parte Linux per pochi dall'altra Vista per i chattari e nel mezzo un sacco di utenti che vorrebbero il meglio del primo(l'essenszialità modulare), e del secondo(la facilità d'uso), in un unico SO. Speriamo ci salvi un terzo incomodo a questo punto, ci sarebbe lo spazio per fregare entrambi e fare un SO davvero mostruoso.