Quote:
Originariamente inviato da jimmazzo
Scusa l'ot ma sono curioso; con ext2 o 3 i dati cancellati di recente sono facilmente recuperabili; con reiserFs invece no, ma di questo file system non mi fido (ho avuto problemi qualche anno fa); puoi gentilmente dare un'occhiata se Phoenix linux recupera i dati cancellati anche da xfs?
Poi una domanda diretta: C'è un modo -sicuro- per eliminare un file in linux ?
Mi ricordo che in windoz un programma (non ricordo il nome) per eliminare i file temporanei\cache di internet, aveva un'opzione per eliminarli in modo sicuro, se mi ricordo bene scriveva con dati fittizzi da 3 a 7 volte* lo spazio allocato dei file eliminati; ovviamente il tempo usato per eliminarli saliva ma il risultato finale sembrava buono.
(* c'erano diverse opzioni di sicurezza, maggiore era la riscrittura minore era la possibilità di recuperarli)
Grazie.
|
Stellar phoenix gestisce solo ext2 e ext3 quindi altri file system per linux no. Per eliminare per "sempre" (o quasi) un file nn saprei, so che c'è un tipo di formattazione speciale che lo fa ma cancella tutto!
Quote:
Originariamente inviato da sprite1
BIG ZEPHYR83
la demo della versione 2.5 di Stellar Phoenix mi sta trovando quasi tutto....
è incredibile......se mi confermi il corretto recupero corro a prendere la mia carta di credito!!!!!
|
è quello che ho fatto io! Ho provato la demo presa dal sito, poi ho comprato la versione originale e ho recuperato tutto.....anche se però io ricordo che l'hard disk era stra colmo (quasi tutti i 160 gb) però all'appello mancano circa 30 giga ma controllando c'è tutto! nn capisco dove siano spariti quei quasi 30 giga visto che c'è tutto e va tutto! bho!! Cmq sn stati i 73 euro meglio spesi della mia vita!!!! Avevo provato a contattare un'azienda per il recupero dati e mi hanno chiesto 400 euro  per essere erano anche molto professionali, venivano a prendermi e mi riportavano (o spedivano) gratis l'hard disk e se nn recuperavano niente nn pagavo niente.......ma 400 euro per un problema del genere mi sembrano esagerati visto che l'hd nn era rotto!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|