Discussione: Settori riallocati??
View Single Post
Old 13-04-2007, 19:48   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Mi intrufolo nel thread in quanto ho lo stesso problema o forse (anzi sicuramente) un pò più grave: da circa 3 giorni il disco (esattamente lo stesso dell'oggetto del thread) fa dei clack spaventosi sia all'avvio di windows, sia quando ci sono dei caricamenti. In questi casi, mi capita che il pc freeza totalmente e sono costretto a riavviare. La schermata di HDtune mi evidenzia lo stesso valore

In effetti un paio di giorni fa, all'avvio windows ha fatto partire automaticamente il checkdisk che ha sistemato parecchi settori. Oltre ai clack e ai settori riallocati, c'è anche il problema delle prestazioni: la velocità di lettura ormai non supera i 3,5 MB/s, a caricare windows ci mette più di 5 minuti, contro i 30-40 secondi di prima. Ho fatto un test parziale con HDtune

Come vedete la situazione non è delle più rosee. Ho già in mente di cambiarlo, ma secondo voi posso risolvere, almeno provvisoriamente, con una formattazione a basso livello? Le prestazioni tornerebbero come prima? Grazie in anticipo per le risposte, e chiedo scusa a Fmg84 per l'intrusione
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso