|
Sistema di Videosorveglianza - IP Vs. Coassiale+IP
Ciao,
sono nel dubbio.
Vorrei iniziare un progetto pilota.. e predisporre una serie di videocamere (in gruppi di 8) per la registrazione e la sorveglianza di un ambiente... diurno e notturno.
Quello che pensavo è:
1. conviene fare un progetto interamente basato su telecamere IP. Individuare delle aree logiche e per ogni area installare un server video per la registrazione del flusso video delle videocamere?
2. conviene fare un progetto basato su telecamere con segnale analogico ( su cavo coassiale immagino) + server multicananare per la registrazione (evidentemente completo di accesso web e quindi rete) ?
io posso intuire:
digitale
PRO ---> versatilità, facilità di installazione, PowerOverEthernet, manutenzione.
CONTRO ---> infrastruttura di rete robusta, studio aree per piazzare un registratore video basato su IP.
analogico
PRO ---> penso un costo minore delle videocamere, rete non appesantita in quanto le videocamere sono separate dalla rete LAN e si accede attraverso l'unico server video dell area.
CONTRO ---> stesura di rete elettrica e cavo coassiale, possibile perdita di qualità, server video piu complesso e costoso.
ora.. io i prezzi non li ho sottomano di videocamere ottime Diurne/Notturne..
Avete voi qualche info/consiglio da darmi?
Pensate.. saranno alla fine.. 6 gruppi di 8 videocamere ciascuno.. cmq partiamo con un progetto pilota.
|