View Single Post
Old 02-04-2007, 10:40   #8
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
1) Perche' quando vado su file-new esiste l'opzione "project" e "source file"? Mi spiego: io uso sempre source file per fare i miei programmi, per quale motivo dovrei avere un nuovo progetto?
Con il Dev-C++ mi sembra di ricordare che infatti si può compilare anche senza creare un progetto. Con altri ambienti di sviluppo (es. Visual C++) no. Devi creare un progetto apposito.
Creare un progetto serve per poter specificare opzioni specifiche di compilazione/link, raggruppare più sorgenti/header, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
2) mi hai citato #include <cstdlib>...mi puoi dare un link di un elenco completo di tutti i richiami alle librerie, magari con tanto di spiegazione?
Informazioni sulle librerie e include "standard" le trovi un po' dappertutto (a tonnellate se cerchi). Solo alcuni link: http://cppreference.com http://www.cplusplus.com


Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
3) Che differenza c'e' tra printf e cout? Che differenza c'e' tra " " e <<< ? Riguarda il fatto e' che uno e' nato su , mentre l'altro e' nato su C++?
printf è una funzione della libreria standard del "C" mentre cout è un oggetto di classe ostream che fa parte della libreria standard del C++.
Riguardo a " " e <<< (tra l'altro è << non <<< che non esiste) non c'è una relazione ... " " è per le stringhe, << è un operatore (di shift) di cui è stato fatto un "overload" (vedi appunto la classe ostream) per poter essere usato per inviare dati sullo stream.

Comunque, ripeto: sono funzionalità di I/O diverse che appartengono a librerie diverse.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso