View Single Post
Old 21-03-2007, 22:05   #1382
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Montato ieri sera.
Attualmente per niente soddisfatto.
In idle si stabilizza a 45° esattamente come con il dissi originale Intel
Con Orthos Small FFTs - stress CPU priority 3 dopo 1 minuto schizza a 67° e li resta anche dopo 30 minuti più o meno come il dissi originale.
Leggo di problemi di planarità, possibilissimo su qualche raro pezzo ma mi sembra sia la norma.
Un articolo del genere è molto semplice nei suoi componenti, vanno a toppare proprio sul punto fondamentale, la planarità del punto di appoggio sulla CPU.
Se penso che devo riaprire tutto e smazzarmi per renderlo piano
Saluti.
Dunque…ricapitoliamo un pò.
Questa sera ho disinstallato il Ninja, tribolando anche un pò, quel sistema di bloccaggio è abbastanza rognoso (ma se si rompe una clip si butta via tutto o si riesce a recuperare il castelletto o la singola clip?).

Con l’ausilio dello stelo di un calibro ho verificato la planarità della mia CPU e la base del Ninja, premetto per chi non lo sapesse che la planarità di una superfice si deve verificare nei due sensi, non è detto che avendo il piano in un senso sia lo stesso per l’altro e……infatti!!!!

CPU: in un senso era concava e nell’altro era abbastanza piana ma non perfetta.
Ninja: in un senso era appena concavo, quasi piano nell’altro convesso.

Non potevo trovare situazione migliore, che cavolo!!!
Siccome non avevo voglia di smazzarmi più di tanto (ai tempi della scuola ci ho dato di lima per tutto il resto della mia esistenza) ho preferito la via più breve, visto che il Ninja almeno per quanto mi riguarda non ha un suo posizionamento stabilito (anche se la sua base di appoggio è rettangolare 32*36 mm.) non ho fatto altro che accoppiare la superficie concava della CPU con quella convessa del Ninja.
Risultato abbastanza soddisfacente, almeno per me.

Con Orthos Small FFTs - stress CPU priority 3 dopo 30’ al massimo è arrivato a 64°, alle volte scendeva a 61° e poi risaliva.
In Idle siamo sui 43°, ho recuperato circa 4°, molto probabilmente eseguendo una buona spianatura si può migliorare ma quanto? Quanti sarebbero in grado di effettuarla? A parole sembra semplice.
Si tenga conto anche che il Ninja non è molto comodo da manovrare nel caso si volesse eseguire la spianatura con la carta vetrata come indicato.
Un saluto a tutti.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso