Vista la ciclicità con la quale si presentano discussioni inerenti la necessità di utilizzare i nostri palmari come "adiuvanti" per le nostre gite fuoriporta, ho pensato di aprire un thread ufficiale, in modo tale da raccogliere un po' di programmi utili evitando il disperdersi delle informazioni.
PRIMA DI TUTTO:
I PALMARI SONO DEVICE DELICATI!!! Soprattutto il loro display!
Riporto qui un pezzo dell'faq sui gps della nostra sezione, per approfondire la questione:
Quote:
|
Un palmare è piuttosto delicato per un uso intensivo ma soprattutto stressante che può derivare ad esempio da un'escursione: pioggia, umidità, sbalzi termici, difficoltà pratica nel tenerlo in mano, delicatezza (povero display); direi che in questo caso è molto più valido l'utilizzo di un ricevitore stand alone che all'occasione potrebbe anche essere collegato ad un palmare per favorirne dunque la navigazione stradale.Se si propende invece solo per quest'ultimo utilizzo allora l'accoppiata vincente (a mio parere) è PDA + GPS bluetooth o via cavo, alimentabili attraverso la presa accendi sigari dell'auto.
|
Quindi se il vostro interesse è farne un uso stressante ed intensivo in condizioni non proprio ottimali buttatevi su un prodotto specifico (come ad esempio molti Garmin, Magellan, ecc); se invece vi piace passeggiare e concedervi qualche giornata in mezzo alla natura, vediamo alcuni software che ci potranno fare comodo.
E mi raccomando! Prestate estrema attenzione a come trattate il vostro device, soprattutto in queste situazioni!
Ve lo dice uno che ha già patito la rottura di un touchscreen...
Ogni contributo è ben accetto!
Se volete segnalare anche voi un programma, potete utilizzare questo codice:
Codice HTML:
[color="Blue"][b]Nome del programma[/b][/color]
[url="http://www.link al programma"]Link[/url]
[IMG]http://www.link allo screenshot[/IMG]
[color="Blue"]Licenza: [/color]
[color="Blue"]Compatibilità: [/color]
[color="Blue"]Descrizione:[/color]
------------------------------------------------------------------------------------------
LINK ed INFO
- Gpscomefare Ottimo sito per capire le basi sul funzionamento del gps
- EasyGPS Programmi e consigli su come utilizzare i nostri device "off road".
- Geocaching Il sito ufficiale sul geocaching, la "caccia al tesoro" utilizzando dispositivi gps.
- Geocaching su Wikipedia Informazioni inerenti il geocaching su Wikipedia Italia.