View Single Post
Old 18-03-2007, 09:54   #10
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da softplus Guarda i messaggi
io sono un programmatore, ed ho da fare con i computer dal 1984, quando dico una cosa la dico, almeno dal mio punto di vista, a ragion veduta. Non sono abituato a dire sciocchezze, solo che sto vedendo che Vista ti rende impossibile lavorare. Un esempio?

se dal prompt di MsDos lancio il seguente comando:

COPY /B FILE1+FILE2 FILE1

va tutto bene (questo comando serve per unire due files FILE1 e FILE2, ed avere l'output su FILE1)

se lo stesso comando lo eseguo da un ambiente di programmazione (da un programma), non funziona. Mi restituisce il seguente errore:

File not found
0 file(s) copied

Ed e' una cosa assurda.
Premetto che questo comando funziona su tutti i sistemi operativi, da DOS a Windows XP.

se creo un file .BAT che faccia la stessa cosa e lo eseguo dal prompt: tutto OK. Se lancio lo stesso file .BAT da un programma ecco lo stesso errore.

cmd /c copy FILE1 FILE2
mi da semptre lo stesso errore, anche nel prompt

hanno voluto eccedere con le protezioni, che adesso il computere e' protetto anche dal suo stesso Amministratore.
Ripeto: E' allucinante.
Ma ti rendi conto che hai fatto appunto un esempio limite da programmatore? E credi che tutti gli utenti home procedano come tu hai appena descritto?
Io non dico assolutamente che nell'esempio specifico tu abbia torto, ma che stai generalizzando un approccio ultratecnico all'interezza dell'utenza, per di più non lo avevi manco specificato ed ecco come nascono poi le leggende metropolitane...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso