View Single Post
Old 14-03-2007, 09:33   #1968
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ma infatti col "gioco di ruolo" stalker non è che imho abbia molto a che fare, la personalizzazione del personaggio in sè è quasi inesistente... è tutto basato sul dosare i proiettili (che sono molto rari nella zona), scegliere quali armi e oggetti portare appresso (si è limitati a 45kg) e i 5 artefatti da tenere sulla cintura - ognuno ti da e toglie delle caratteristiche, ad esempio un artefatto può aumentare la resistenza alle radiazioni e ridurre quella ai proiettili.. e si deve cercare il giusto bilanciamento tra effetti positivi e negativi etc etc come è stato detto in alcune previews.

... rimane essenzialmente un FPS con (si spera) una storia misteriosa e con più finali e un'atmosfera e una mappa uniche in cui agisce il sistema di A-LIFE, che NON è poco, ed è ciò che secondo me, bug permettendo, lo rende comunque un titolo piuttosto appetibile.
Io fossi in te non mi "scalderei" per un termine , A-Life, che di per sè dice tutto e niente. Anche in oblivion ci doveva essere la "Radian I.A.", con tanto di scenetta del cane rompicojoni, ma alla fine si è rivelata la solita IA buggata niente di che.

Di rpg il gioco "Doveva" avere, anche perchè si basava su quella la differenza sostanziale con le miriadi di FPS in circolazione. Rpg in senso lato, certo non mi aspettavo caratteristiche fisiche da alzare o quant'altro, ma speravo in un'integrazione del gioco di ruolo con dialoghi, con alcune capacità da sviluppare (tipo deus ex), la gestione della propria sopravvivenza (cacciare, resting), speravo in una minima gestione delle fazioni (stalker, soldati) con conseguente reazione in base a ciò che facciamo... in tutto questo integrato nella IA, poi chiamiamola A-Life, o cippalippa, non me ne frega niente se la resa fosse questa... peccato che ne dubito, peccato che questa A-Life mi sembra più un : Gatto mangia topo, topo dorme, topo corre, animale più grosso caccia gatto, fine.

Vediamo.... come detto *solo* il single player mostrerà le vere doti del gioco....
dani&l è offline