Discussione: QoS via software
View Single Post
Old 13-03-2007, 12:55   #10
CaccamoJ
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
QoS (che significa Qualità del Servizio) una "tecnica" per la gestione della banda, un termine "usato per indicare i parametri usati per caratterizzare la qualità del servizio offerto dalla rete" (cit. wikipedia)

Un apparato che implementi una qualche sorta di QoS è in grado di operare un controllo sul traffico di rete; questa affermazione è generale e non è detto che le funzioni svolte siano quelle che tu stai cercando.

Quindi il discorso è punto a capo: ti serve un router che implementi funzioni di QoS e specificatamente quelle che desideri tu (quindi non solo una sorta di priorizzazione).

Il QoS in tutte le sue forme spesso è disponibile solo nei router di fascia alta, però grazie ai firmware openwrt puoi implementarlo tu sui modelli compatibili.
ok grazie mille sei stato molto chiaro scusami per il disturbo
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso