|
Bhe...ma perchè KDE ? che ha fatto di così eclatante ? io preferisco GNOME ^^ oppure IceX (o nome simile ; non ricordo come si chiama ; ma è la minimalissima XD) ; con la quale se permetti un paragone con Vista/OSX10.4-5 è impensabile . Troppo più veloce. E non parlo di una memoria gigantesca , la mia ; appena 1 GB . Il processore non è un quad core , ma non mi lamento . D'altro canto , la grafica nonostante sia molto semplice è molto elegante e piacevole ; anche dopo molte ore (per chi pensa il contrario : Winzozz / mac usano un contrasto più alto rispetto a linux ; almeno da quel che ho notato . Provate ad abbassarlo...) di utilizzo . Se poi volete le "tamarrate" c'è Beryl che ci da cubi ; piogge ,nevi e dio solo sà quanti plugin aggiuntivi tutto con shorcuts dalla tastiera . Putroppo , ammetto che un Sabayon default con beryl attivato ha una performance molto ridotta rispetto a una Slackware ICEx ( vedi sopra) ; forse è il caso che questi nuovi OS sì usino le nuove risorse hardware , ma forse è anche il caso che le usino al meglio . Ovviamente tra 3 anni Vista sarà il mainstream e , per nostra fortuna , la performance sarà immensamente più elevata : propio per la gestione delle risorse . Con gli attuali supporti ; Vista non può dare il meglio di sè : come XP non poteva con Hardware Windows 2000 . Ricordate quanti flame perchè prendeva molta ram la nuova interfaccia ? E quanto gli utenti mac ci infamarono ? XDDD che grasse risate . Tuttavia , oggi un Win2K sarebbe pienamente inutile : anche fornendolo di drivers per il supporto del nuovo hardware , a livello sistema la gestione è molto differente rispetto a XP .
In Sintesi : Siamo ancora indietro per Vista . Dategli qualcosa come 2 anni e la fascia alta di schede video farà girare l'Aero come fosse un fiore di margherita :P
Giusto per chiarire la mia posizione....
Non sto con Linux (oddio...un po sì ROTFLMAO) , ne con Win o Mac . Se domani Linux mi torna più comodo di Win ; vado a linux . Mi serve Mac ? (scusate se vi offendo il SO ; ma .... che diavolo ci dovrei fare con mac che non posso fare con linux o win 10 volte meglio ? ) ; pasos a mac. Voglio Win ? e sia win . Ogni OS ha il suo target : Linux per gli IT professional (please , non mi flammate con "Eh , dove le metti il visual studio e il .NET " : li uso anche io , ma a parità di hardware e ben configurati tra i due OS non c'è gara : linux rula ) ; Windows per l'utente medio e il videogiocatori (andiamo...non mi dite che il Mac fà girare bene i giochi perchè vi coprite di ridicolo...). Mac......mac......a chi piace il grigio XDDDD
|