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Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Ninja in questo modo non e` possibile continuare una discussione. Sei troppo di parte, non riesci a vedere gli svantaggi ed i vantaggi oggettivi di entrambe le soluzioni. A quando un confronto fra il 1.3 Multijet e l'8.2 v10 della Viper? Mi sembra che il confronto sia passato a "chi ce l'ha piu` grosso".
Turbodiesel
PRO:
Erogazione ideale della coppia/potenza
Maggiore rendimento (e quindi: )
Consumi inferiori a parita` di potenza erogata
Minori temperature di esercizio
La combustione non deve sottostare a rapporti stechiometrici per essere efficiente
CONTRO:
Maggiori vibrazioni
Minore rotondita` di funzionamento
Non puo` essere alimentato con combustibili alternativi (= di diversa natura dall'essere "olio combustibile")
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Come non riesco a vedere vantaggi e svantaggi? Io sono solo qui per capire da chi dice che "il diesel è meglio" in cosa è meglio, e anche dallo specchietto che hai riassunto qui sopra ne vedo solo uno: consuma meno!
L'erogazione ideale di coppia/potenza non l'attribuisco al diesel in quanto dà tutto troppo presto e in un range troppo ristretto