View Single Post
Old 01-03-2007, 19:59   #10
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
per permuta si intende il collegamento in centrale, ossià ci sono 4 fili attaccati ad un blocchetto(2 per la fonia e 2 per l'adsl), molte volte i tecnici fanno degli errori e sbagliano con i 2 fili dell'adsl, probabilmente hanno attaccato i 2 fili di un altro utente sulla tua fonia(oppure ci sono 2 cavi di un'adsl non configurata). Per escludere questo tipo di problema è necessario fare una prova di "corrispondenza", cioè devi chiamare l'assistenza con modem allineato e gli devi chiedere se vedono il modem accesso, dopo spegni il modem e chiedi se lo vedono spento. Se non avviene la corrispondenza vuole dire che ti hanno permutato male, se c'è corrispondenza invece il problema è semplicemente di configurazione lato Telecom(e la risoluzione non dovrebbe essere così difficile)

saluti
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso