Discussione: Prima moto - consigli
View Single Post
Old 28-02-2007, 18:57   #19
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
lievemente OT:
o sono io che capisco male,ma in genere si consiglia un bicilindrico come prima moto ,ma non sarebbe meglio un 4 cil?visto che così il neo motociclista non deve fare i conti col freno motore importante e nell'erogazione un po' brusca... io ho avuto un po' di problemi a prendere il via a fare le "doppiette" in scalata per evitare di scodare...
infatti è quel che penso pure io. poi c'è bicilindrico e bicilindrico, però generalmente si consigliano quelli xche costano meno e hanno meno cavalli a parità di cilindrata ( tralasciamo le supersportive.. )
se guardiamo un monster normale, una er6-n una sv650s (anche molto bella!) stanno tutte intorno ai 60-70 cv. passando alle 4 cilindri si passa ai 90cv circa (sempre stando sulle naked.. ) per cui a occhio uno consiglia una bicilindrica perchè meno potente.. però non sempre si fa i conti col motore molto piu "strattonato" ai bassi giri, che puo portare a brutte esperienze..

tornando IT, fai un salto su www.z-italia.com/forum ( ci sono anche io se serve) e trovi tutto quello che vuoi!

edit: c'è da dire che sta per uscire la nuova serie delle Z, x cui la versione vecchia ( piu bella secondo me) si svaluterà ulteriormente.. se devi prenderla aspetta almeno maggio così la botta maggiore di svalutazione è gia passata (esce a metà marzo!)

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 28-02-2007 alle 19:00.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso