View Single Post
Old 23-02-2007, 14:57   #260
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
grande 156
ma in 400K km cosa hai cambiato/rifatto ?
se mi dici NIENTE diventi il mio idolo

ps: la mia non ha manco l'abs
No beh, niente è impossibile, ci ho lavorato su, però normale manutenzione, con qualche piccola grana

Ogni tanto bisognava pulire il radiatore, altrimenti la temperatura saliva alle stelle
120.000 km -> Debimetro KO
308.000 Km -> Rifatta la frizione
330.000 Km -> Rifatti gli ammortizzatori
360.000 Km -> Manicotto intercooler KO
365.000 Km -> Perdita Gasolio tra la pompa ad alta pressione e iniettori
367.000 Km -> Alternatore KO
390.000 Km -> Motorino di miscelazione KO (Praticamente nell'abitacolo entrava aria calda sempre a 30°, toccava girare con i finestrini abbassati, neanche mettendo le ventole a 0 si riusciva a fermare )

Basta, come vedi fino a 300.000 km sempre tranquilla, poi ha iniziato ad avere acciacchi!!

Considera che motore e turbina sono ancora quelle originali che mamma alfa mi ha dato nel 99...le uniche cose che ogni tanto danno fastidio e che non sono mai state sistemate sono:

- Chiusura centralizzata che ogni tanto si incanta
- Vuoti di erogazione quando si procede a basse velocità, può capitare che la macchina sussulti un pò, ma è sempre successo da quando era nuova, bastava solo fare qualche aggiornamento alla centralina, ma mio padre se ne era sbattuto le palle, l'importante per lui è che l'auto andasse
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso