Ciao
Non so cosa è sucesso oggi al notebook ma penso di essermi beccato qualche virus

... e forse più di uno!
Inizialmente nel Task Manager di XP mi comparivano hldrrr.exe e wintems.exe (dovrebbero essere entrambi dei trojan). Non avendo un antivirus (ho riformattato e non ho fatto in tempo ad installarne uno) ho rimosso i due file e le voci dal registro manualmente, seguendo le guide che ho trovato in rete.
I problemi che mi ritrovo ora, però, sono sicuramente legati a quanto hanno combinato questi due file:
- non riesco più a connettermi ad internet tramite scheda wireless, dato che il servizio "Zero Configuration Reti Senza Fili" non si avvia più dando
l'errore numero 1068:
Quote:
Impossibile avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili su Computer Locale.
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito
|
- non posso installare alcun software antivirus o antispyware. L'installazione di un qualsiasi antivirus fallisce e, per esempio, se installo spybot s&d l'eseguibile viene automaticamente eliminato alla fine del setup.
- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria.
Sicuramente ho qualche altro virus nascosto nel sistema, ma a quanto pare non è così!
Nel mio notebook ho due sistemi operativi: XP "infettato" e con i problemi riportati sopra, e Vista non infettato e senza alcun problema di connessione o servizi.
Ho installato allora un antivirus in Vista ed ho scansionato più volte la partizione con XP. A quanto pare non esistono minacce! Ho provato sia con BitDefender che con Kasparesky. Niente!
Bhò... non so più cosa fare!