View Single Post
Old 28-01-2007, 22:43   #646
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Certo, anche l'alimentatore non è da escludere.
Io farei subito un memtest (o simile) per verificare il corretto funzionamento delle ram, poi darei una controllata alla temperatura della vga (puoi usare Rivatuner, sia essa Ati o nVidia)
buone nuove gente! (si fa x dire!)
Ho provato con memtest e dopo mezz'ora non avevo nessun errore!
Con rivatuner non sono riuscito a trovare le temperature della scheda video... Ho provato con Everest ma non mi da la temperatura della scheda video (forse allora non ha il sensore...)! Come terza possibilità ho usato il sensore che mi ha fornito madre natura (un dito!) e ho scoperto che la scheda video (con dissipazione passiva) è appena tiepida...

L'incompatibilità tra disco e mobo rimane... però forse ho scoperto una cosa nuova: emule e il firewall nvidia non vanno d'accordo! (forse voi ne eravate già al corrente, ma io no! ). Era a causa loro che mi comparivano le schermate blu e poi si riavviava tutto (più precisamente è colpa di NVTcp.sys)!
Ho disattivato il firewall nvidia e sembra che adesso vada tutto decentemente... Ripeto: sembra!!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso