Quote:
Originariamente inviato da GuybrushThreepwood
Ciao e grazie della risposta. Cominciavo a disperare! Ho usato Ati Tool come ho già detto e mi da 40°, 20° esatti in meno del Control Center di Ati. Secondo te 40° in idle sono tanti?
Vorrei capire se veramente è necessario smontare la ventola: non voglio rischiare di farlo per niente, tanto più che non a pochi è capitato di danneggiare il core della gpu nell'operazione; ti garantisco che la pasta è stesa bene (sottile e uniforme, senza grumi, insomma come da consigli universalmente noti).
Per quanto riguarda il collegare la ventola, non ho bevuto come forse hai pensato!  Se vai a questo link:
http://www.arctic-cooling.com/vga2.p...1&data=6&disc=
Ti renderai conto che descrive esattamente il mio problema (che evidentemente è piuttosto comune) e lo risolve dicendo di collegare la ventola direttamente all'ali.
Così però perdo il controllo sulla sua velocità di rotazione: questo significa che, se malauguratemente la ventola dovesse decidere di scioperare, me ne accorgerei solo a scheda fritta.
Per questo avevo pensato alla variazione di attaccarla su scheda madre dove invece la potrei monitorare. L'unico dubbio è che non so se la ventola è a 5V o 12V.
Aspetto una tua risposta e, chissà, magari anche di qualcun'altro. Ringrazio te e chiunque mi voglia dare una mano! Ciao! 
|
allora

:
- 40gradi in idle sono ottimi non ti so dire perchè il control center te en da 20 in più...ma cmq io mi fiderei molto di più di ati tool
guarda da quello che so anche se la ventola la colegnhi sulla vga la dovresti poter regolare e monitorare come da mobo...cmq se l'attacchi sulla mboo se la ventola si ferma un allarme te lo dirà di sicuro...
da quello che ho capito questo dissi ha sia l'attcco piccolo che va sulla vga(o mobo) e un molex che si attacca ai cavi di alimentazione...correggimi se sbaglio...tu hai collegato entrambi?
cmq la ventola che io sappia vada a 12v e tramite una modific al omoloex di alimentazione si può fare andare a 5v ottenendo meno giri e quindi più silenzio ma non è questo il tuo caso
cmq mi preoccupano i ticchettii che dicevi è per questo che ti dicevo di rivedere il montaggio del dissi