NetDevil, software house del Colorado divenuta popolare per mezzo del MMO automobilistico Auto Assault, è al lavoro su un nuovo ambizioso progetto. Si tratta dello sparatutto fantascientifico Warmonger, Operation: Downtown Destruction. Il gioco si avvarrà del motore grafico Unreal Engine 3 e del motore fisico AGEIA. L'annuncio è avvenuto in occasione del CES 2007.
Le vicende sono ambientate nel 2029, anno in cui è esplosa una guerra su scala globale che coinvolge principalmente le due corporazioni PolyChem Oil e General Energy. L'oggetto della disputa è una provvista di petrolio in territorio iraniano.
Il fulcro del gameplay è imperniato sullo sfruttamento del motore fisico, visto che il giocatore è in grado di distruggere le location in ognuna delle loro componenti. Questa caratteristica, oltre a rendere Warmonger estremamente spettacolare, influisce anche sulle meccaniche di gioco, visto che bisognerà adattarsi alle continue variazioni morfologiche degli ambienti.
Esplosioni, missili, fuoco indiretto e il passaggio dei veicoli possono, dunque, causare il crollo di ognuno degli elementi architettonici della mappa. La distruzione di questi ultimi può essere utilizzata tatticamente: distruggere un edificio in cui è collocato un cecchino, infatti, potrebbe causare la morte stessa del cecchino. Non mancheranno elementi da gioco di ruolo, considerato che i giocatori acquisiranno esperienza e abilità all'interno delle rispettive classi di appartenenza.
Operation: Downtown Destruction è solamente il primo degli episodi della serie Warmonger, stando alle intenzioni di NetDevil. Al momento non sono chiare le caratteristiche del supporto multiplayer contenute nel gioco, ci si limita a dire che si tratta delle "basi per un MMO comprendente tutte le caratteristiche di questo genere".
Al di là delle partnership con AGEIA e Epic Games per i motori fisico e grafico, NetDevil si avvarrà della collaborazione con LIDAR, la quale metterà a disposizione la propria tecnologia per la creazione degli ambienti di gioco. Nel momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili foto di Warmonger, Operation: Downtown Destruction.
Non è stata divulgata una possibile data di rilascio, mentre attualmente l'unica piattaforma di destinazione è il PC.
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...e-3_19738.html
-----
come prevedevo sul motore grafico di unreal engine 3 realizzeranno diversi giochi e naturalmente avranno il supporto in hardware di physx...