View Single Post
Old 09-01-2007, 22:47   #11
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
nn sono pienamente d'accordo sul mettere il lettore cd e la main board oblique , il lettore cd si puo' mettere tranquillamente diritto , basta poi creare le mascherine appropriate , e la main board avra' i collegamenti sul posteriore , nn credo sia un grosso problema avere un piccolo scalino , altrimenti come DJSTE insegna si possono creare i connettori posteriori per poi prolungarli fino ai connettori della mb , un po come ha fatto sul little mule con l'ali, l'unico problema che rimane(forse) e lo spazio per gli slot pci , nn saranno piu' utilizzabili , percio la mb avra' la vga integrata
ciaooooooooooooo

effettivamente il lettore cd si potrebbe mettere anche dritto e creare una mascherina apposta obliqua...anche se poi bisognerebbe prolungare il tasto di espulsione...
per l'ali non ci sono problemi, basta prolungare il connettore di alimentazione e avvitarlo sulla parete
per la scheda mamma invece...non puoi pensare si saldarti sulla mobo 8000 fili per ogni connettore e collegarli ad altri connettori da attaccare dietro, troppo sbattone!!! per quanto riguarda la mobo i fatti dono 2: dritta o obliqua e quindi perpendicolare alla parete.

SCHEDA DRITTA
se la si mette dritta ci possono essere 2 casi: la scheda è all-in-one e quindi dietro si vedrà uno scalino causato di connettori della mobo e l'angolo del plexi (in questo caso poco male, chi se ne frega di uno scalino di un paio di cm!). l'altro caso è che la scheda non sia all-in-one e quindi debba avere magari una scheda video agp. qui le cose si fanno più complicate! a seconda dell'angolo della parete infatti il gradino sarebbe alto 7-8 cm e largo... boh, che ne so, magari altri 7-8 cm! farebbe schifo!

SCHEDA OBLIQUA
(a mio parere la soluzione migliore)
scheda all-in-one: perfetta, connettori in piano con la parete, nessuno scalino, si può montare la mascherina e sarebbe bella da vedere
scheda non all-in-one: nessun problema neanche qua, si può montare una scheda video senza problemi, dato che scheda madre e parete formano un angolo di 90°.

io preferisco la seconda soluzione, la scheda madre sarebbe piegata, ma lo spazio sottostante si potrebbe comunque occupare con l'ali o l'hd.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso