View Single Post
Old 28-12-2006, 20:35   #3
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
imparare a farsi la piega e incredibile...stirarli. poi ci sono cose che aiutano. tipo il phon tradizionale tende a fare diventareei capelli un po' crespi.,quelli di nuova generazione con ionizzatore li lasciano molto più docili e morbidi.
Le spazzole di setola lisciano i capelli senza farli divenire elettrostatici e li allineano, rendendoli più lucidi. oltre al balsamo è bene fare una maschera ristrutturante ogni tanto, soprattutto per chi ha i capelli tendenti al secco.

Balsami, olietti liscianti, shampo liscianti aiutano, ma fondamentalmente finiscono solo per ungere il capello.Quindi moderazione; io che ho i capelli grassi di solito ne uso due. Prima passata con l'antiforfora peso specifico per capelli grassi per pulirli a fondo poi uso uno shampo lisciante. così si ristrutturano un po' e rimangono cmq più setosi e separati senza dovere usare il balsamo, che per come ho i capelli io me li dovrei rilavare appena finiti di asciugare.

la piastra la uso solo quando esco, piastre in ceramica strette a 180° i capelli li piastro da asciutti ma non secchissimi; le piastre sono specifiche anche per capelli bagnati. Prima ci passo un po' di olietto liscinte termoprotettivo specifico per piastre, sperando di salvarci le punte. serve cmq per fissare la piega e renderla antiumido.