Quote:
|
Originariamente inviato da Prof. Frick
Scusa tutmosi ma sono davvero ignorantissimo per quanto riguarda cosa fare dopo crash..altrimenti non avrei fatto questo post..quindi..
da dove lo faccio?
dovrei?come?
vedo nel menù "sistema"diversi errori..tra cui certi strani che si ripresentano alle 19:05 tutti i giorni..sistematicamente.ma in realtà non mi sembra di vedere errori avvenuti all'ora del crash dell'altro giorno!
|
Io non posso sapere quello che sai e quello che non sai.
Molti postano per consigli dopo crash di programmi o del SO ma lo scan disk lo sanno fare.
Basta dirlo.
Per lo scan disk: Risorse del Computer -> Seleziona il disco rigido -> Tasto DX -> Proprietà -> Strumenti -> Controllo errori -> Esegui ScanDisk -> Metti la flag su "Correggi automaticamente gli errori del file system" e " Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
Lo scan disk non verrà eseguito subito ma al riavvio.
La procedura descritta in precedenza può variare se hai un HD formattato in FAT32, se hai più di un HD o più di una partizione.
Qualora si verifichi una di queste condizioni fammelo sapere che correggo il tiro.
C'è anche un secondo test da fare sull'HD, esso si fa tramite il tool gratuito rilasciato dalla casa costruttrice, quindi devi sapere la marca e scaricare il programmino dal sito.
Per il test della RAM segui il link che ho in sign.
Tieni controllati gli errori di Windows e quando si presenta il carsh prova a ricontrollare il tutto.
Ciao