View Single Post
Old 16-06-2003, 12:59   #47
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "AndreaDB"

Mic1, in teoria avresti pure ragione.
Ma io ho 27 anni e, come gran parte di voi, seguo il mercato PC dall'8086.
Sono anni (almeno 5 o 6) che Linux con tutta la sua sicurezza, stabilità, interfacce grafiche, compatibilità, ecc. promette di scalzare Windows sui PC domestici. Sono anni che leggo commetti di stimatori di Linux che dicono che si sta espandendo, migliorando e che tra brevissimo entrerà in vera concorrenza con Windows nelle case degli utenti...
E' vero, non sono proprio informatissimo su Linux, ma posso dire la mia su ciò che mi vedo intorno: nessun utente che non sia un grande appassionato usa Linux.
Che diamine, voi usate 3 distribuzioni contemporaneamente, ma quale persona comune lo farebbe? Quale ne sarebbe in grado?
Dici che la Suse non ti piace perchè è troppo automatizzata e non ti fa vedere quello che fai, ma cavolo, la gente ricerca semplicità, non terminali.

Eppoi che soluzione dai al "problema" giochi?
Forse tra "pochissimo" le softhouse cominceranno a farne in massa anche per Linux? Oppure viene Windows? (che già è lento di suo, figuriamoci emulato)
Chi ha le priorità che ha elencato Ilboso (e ce ne sono davvero tanti) che se ne fa di Linux?

Ciao.

mi hai letto nel pensiero....
cmq x il discorso emulazione aggiungo solo 1 cosa:
x emulare "correttamente" (come veolictà, grafica, ecc.) un gioco di un'altra piattaforma, è necessario -di solito- hardware + potente di quello x cui il gioco è nato.
ad esempio vedi un qualsiasi emulatore tipo MAME & C.

ora il problema è che io voglio goicare a Fifa2003 NEL 2003 non nel 2006....

ah! tra le priorità (mie + che altro) dimenticavo:
- guardare film (DVD, DivX)
- ascoltare musica (MP3, CD Audio)

Hatt!
Boso

1