Ciao...io ho un problema particolare diverso in parte dal tuo...mi è sempre partito tutto, ma la demo di Dark è l'unica che nn riesco a far partire...ed ho il tuo stesso problema, cioè quello che hai avuto dopo la formattazzione, cioè clicco l'eseguibile ma questo nn si avvia, cioè:----- da tasK l'operazione è avviata, infatti mm.exe c'è, ma il gioco nn si apre a finestra e riamngo nel desktop senza che succede nulla...
c'è un thread in giro che parla proprio degli eseguibili dei giochi, e i motivi secondi i quali nn partano...la tesi più accreditata è questa ...
c'è un aggiornamento in xp dovuto al Kernel, che impedisce a molti giochi di funzionare... l'aggiornamento è il seguente KB917422..
basta che vai in "installazione applicazione" dal pannello di controllo spuntando in alto "mostra aggiornamenti"...una volta trovato disinstallandolo dovresti aver risolto...
poichè però secondo alcuni nn è consigliabile disinstallarlo, visto che cmq sempre di aggiornamento si parla, c'è un secondo aggiornamento che una volta scaricato dovrebbe risolvere i problemi del primo..
lo trovi
QUI
qualora avessi ancora problemi io per dark avevo trovato informazioni utili quà.. :
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/3921096804
(io ho provato a far molto , ma ancora nn parte ed è l'unico...poi nn ho mai avuto su pc l'aggiornamento sopra indicato quindi nn avrei dovuto aver problemi...spero cmq che vada il gioco intero..)
l'aggiornamento cmq provoca problemi agli eseguibili di molti giochi...
ciao.