Discussione: 1.8 TFSI
View Single Post
Old 25-10-2006, 19:14   #35
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Infatti stiamo parlando di affidabilità (presunta), e secondo me il ragionamento non sta in piedi: non è detto che un benzina turbo spinto sia necessariamente meno affidabile di uno di grossa cilindrata, non a caso ho citato il 2000 TDI, che con cilindrata maggiore ed una potenza di 140 cv sulla carta doveva essere affidabilissimo, poi sappiamo tutti i problemi di rottura delle testate e altre "magagne" che ha avuto. Io ragiono in modo diverso, quindi in assenza di dati o problemi riscontrati, per me questo nuovo 1.8 TFSI ed il 1.4 TSI sono affidabili esattamente allo stesso modo. E ripeto, il resto secondo me sono tutte congetture. Poi naturalmente ognuno quando compra un'auto fa le sue valutazioni basate su ciò che vuole, ci mancherebbe.
Può capitare il propulsore riuscito male (vedi 2.0TDI), io in ogni caso resto dell'idea che pompare così tanto i motori non porti sicuramente giovamente all'affidabilità, poi se un domani avrò riscontro che la golf GT non avrà dato problemi a nessuno allora rivedrò la mia posizione.