Quote:
|
Originariamente inviato da Onisem
Infatti stiamo parlando di affidabilità (presunta), e secondo me il ragionamento non sta in piedi: non è detto che un benzina turbo spinto sia necessariamente meno affidabile di uno di grossa cilindrata, non a caso ho citato il 2000 TDI, che con cilindrata maggiore ed una potenza di 140 cv sulla carta doveva essere affidabilissimo, poi sappiamo tutti i problemi di rottura delle testate e altre "magagne" che ha avuto. Io ragiono in modo diverso, quindi in assenza di dati o problemi riscontrati, per me questo nuovo 1.8 TFSI ed il 1.4 TSI sono affidabili esattamente allo stesso modo. E ripeto, il resto secondo me sono tutte congetture. Poi naturalmente ognuno quando compra un'auto fa le sue valutazioni basate su ciò che vuole, ci mancherebbe.
|
Può capitare il propulsore riuscito male (vedi 2.0TDI), io in ogni caso resto dell'idea che pompare così tanto i motori non porti sicuramente giovamente all'affidabilità, poi se un domani avrò riscontro che la golf GT non avrà dato problemi a nessuno allora rivedrò la mia posizione.