"Il velo non è mai un simbolo di libertà", ha dichiarato aggiungendo che in Italia c'è "la legge 152 del 1975 che vieta, per ragioni di terrorismo, di andare in giro mascherati".
Questa è una parte di cio' che ha detto, che personalmente condivido e con buona probabilita' lo condivide anche una consistente parte di chi l'islam lo
subisce pur non condividendone i dettami.
Ad ogni modo che la si condivida o meno l'opinione della Santanche' va in ogni caso rispettata, è inaccettabile che per una opinione di questo tipo debba subire minacce, ci rendiamo conto della gravita' di cio' se siamo arrivati a questo punto, e di cosa stiamo importando con troppa facilita' e pochi controlli in Italia?
Cio' che ha detto riguardo al velo poi è oggettivamente vero, fino a prova contraria esiste tale legge che impone di girare a viso scoperto.
Prova a vedere il filmato e tu dimmi se l'atteggiamento dell' imam ti sembra rispettoso e accettabile.
al di la che la sua opinione possa essere vista come una provocazione (per gli integralisti islamici) o meno, siamo in un paese democratico e NON possiamo avere paura in casa nostra ed è intollerabile ricevere delle minacce.