In data 22 luglio ho richiesto l'adsl 4mbit con libero, ho ricevuto l'adsl solo in data 25 agosto. Il problema era la portante, si perchè mi connettevo e come pagina di registrazione si apriva quella di alice. Dopo tante telefonate la telecom mi ha dato il numero del tecnico della mia centrale, dopo una breve conversazione questo mi dice che avevano erroneamente collegato la linea su apparati telecom.
Il mattino successivo mi richiama lo stesso tecnico chiedendomi di verificare se tutto funzionava correttamente. Da premettere che ho dovuto chiamare il numero a pagamento di libero per comunicare l'errore che avevano commesso sul collegamento portante (non risolto da loro ma da me stesso e se so fregati almeno 10 euri). Dal 26 agosto navigo con libero 4mibt e subito mi accorgo che pingando su
www.libero.it o ngi.maya.it avevo 154msec medi ed una velocità di download di 90Kb/s la mattina mentre di notte arrivavo anche a 300Kb/s sempre con ping alto. Ho ripetutamente segnalato il problema a libero ricevendo sempre come risposta la solita email precompilata. Li ho minacciati di denuncia ma niente da fare. Alla fine mi rispondono dicendo che avrebbero risolto il problema nel giro di pochi giorni, gli ho dato 4 giorni senza ottenere risultati. Mi sono incazzato come una bestia perchè abito a Pedaso (AP) ma quante persone avranno l'adsl???? Siamo circa 2000 abitanti e libero continua ad asserire che la centrale è satura? Ma non siate ridicoli! Ho fatto richiesta di disdetta prima che scadessero i 10 giorni per diritto di recesso e sabato 9 agosto mi hanno liberato la linea. Ora mi sono abbonato ad alice 4mbit, si pagherà di più allo scadere dei 4 mesi dell'offerta ma chi se ne frega, almeno ho un servizio come dio comanda!!!

Scusate l'espressione ma fanculo LIBERO