Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Devo acquistare un dvdrecorder,Ho letto le ultime 25 pagine di post e mi sembra di aver capito che l'lg 7500 e' uno dei recorder piu' quotati,sempre stando su quella fascia di prezzo,non ho un urgenza imminente ma penso che mi orientero' verso questa scelta.
Ora c'e' pero' una cosa che non ho capito,confermata anche dopo la lettura dei post precedenti.
Molto "necessitano" della connessione HDMI sul DVDrecorder. Ora mi chiedo:
Se i DVD al momento attuale non supportano questa qualita di riproduzione,se i Blueray o HD-DVD che arriveranno tar poco avranno bisogno di nuovi lettori (ne sono sicuro,al contrario di quanto hanno scritto in alcuni post),dove sta' il vantaggio di avere l'HDMI? L'unica risposta che riesco a darmi e' quella che si ha bisogno di un solo cavo (sia audio che video).
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di avere HDMI su un DVDrecorder attuale?
|
Il vantaggio è l'upscaling, ovvero : se hai un pannello HD, il normale film riprodotto attraverso una centralina o un chip all'interno di alcuni lettori(faruja per ex), ti permettono di aumentare la risoluzione a 720p/1080i
Senza ovviamente tralasciare che la qualità e la definizione passano in digitale.
Non dico che è come passare dalla musicassetta al cd ma quasi