View Single Post
Old 28-08-2006, 23:12   #30
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da hmetal
argh! che c'entra il pat!

Di fatto il nat-pat non è un "controllo" di flusso in quanto non ispeziona il pacchetto ip (se vogliamo proprio essere pignoli si chiama segmento ip ma vabeèè) cosa che fanno invece i firewall statefull.

Le Dmz sono porzioni di rete lan private nelle quali il traffico proveniente dalla rete pubblica, cioè internet, viene indiscriminatamente inoltrato.
Il metodo di funzionamento che viene indicato sul router è il funzionamento in dmz.

Boh. Prova a chiarirmi la domanda che non capisco il tuo dubbio

ciao

Pardon... togli "pacchetti" e metti "porte" sulla frase....
La riscrivo vah...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Io stavo descrivendo quello che accade sul router...uno dei PC (parte della LAN) non è sottoposto a controlli sul flusso delle porte(PAT)...
Non ho proprio ben capito quale sia la differenza. Ma se ritieni che questo non sia il luogo adatto per approfondire allora non insisto ulteriormente.
Aggiungo...giusto per capire.
Un qualsiasi servizio esterno tenta di accedere alla mia LAn tramite l'IP pubblico: il router senza DMZ inoltra i pacchetti al PC solo se (il servizio) è presente nell' IPtable.
In caso contrario non inoltra nulla. Con DMZ, nello stesso caso, tale servizio accederebbe almeno al PC reso DMZ. Giusto?

La tua affermazione iniziale indicava che la DMZ spacciata dai router non è la vera DMZ come da definizione. Siccome non intuisco la differenza ero curioso di sapere quale fosse. Spero il mio dubbio sia più chiaro. (e perdona il gioco di parole )