Discussione: Silenziare questo PC
View Single Post
Old 28-08-2006, 11:39   #4
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja
1) Il pc viene controllato da remoto quindi l'unico cavo che spunta è quello dell'alimentazione. Per questo volevo valutare l'ipotesi di attaccarlo alla base del case e lasciare che esca solo il filo. Che ne pensi?
L'alimentatore è un q-tec quindi mi sa che prendero' spunto dalla discussione e gli cambiero' le ventole.
Allora in questo caso, avrei bisogno di vedere delle foto un po' più grandi e magari d'insieme, per suggerirti una eventuale posizione alternativa. In ogni caso, il cavo stesso non è che sia proprio del tutto inesistente, quindi un minimo di spazio dal muro lo devi mantenere... inoltre considera che se gli impedisci l'areazione posteriore devi prevedere un'areazione alternativa... magari ci studiamo insieme dopo che hai postato delle foto più grandi...

Quote:
2) La ventola davanti all'HD dici di metterla dalla parte dx (cioè dalla parte opposta all'attacco ide) e di rimuovere l'apparecchio della matsuyama con 2 ventoline giusto? E se la mettessi di sotto l'hard disk in modo che soffia aria da sotto?
Veramente la ventola dovrebbe essere proprio sul frontale del case, che pesca aria fresca dall'esterno e la butta dentro direttamente contro l'HD

Quote:
Ehm consigli sulle ventole?
Io mi sono trovato bene con le ThermalTake, ma anche le CoolerMaster sono buone... l'importante è guardare i db ai massimi giri, se superano i 25 allora passa oltre...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso