Quote:
|
Originariamente inviato da Isomarcus
avevo 1 legione (4 comitatensi, 2 lanciari, 4 arcieri d'oriente e 2 equiti + il generale) a guardia del ponte poco ad est di sirmium. finchè non sono arrivate 7 armate dei vandali. La prima volta (2800 vandali) li ho distrutti perdendo 1/4 degli effettivi. nello stesso turno attaccano nuovamente (3200) e li anniento di nuovo perdendo 3/4 degli effettivi, sempre nello stesso turno arriva un'altra armata e lì cosa razzo devo fare con 200 uomini contro altri 3000 barbari... Loro hanno perso il re e 4 eredi, però adesso hanno 5 armate piene stanziate tra sirmium e costantinopoli, e io lì non ho più truppe se non un paio di comitatensi a costantinopoli... se attaccano sirmium non dura neanche 2 turni dato che ci sono solo 4 unità di limitanei di guarnigione. E costantinopoli dura solo perchè ha delle discrete mura, ma cmq con 20.000 uomini la prendono quando vogliono indipendentemente dalla guarnigione, questo è il discorso.
|
Come razzo fai ad avere tante perdite difendendo un ponte ?
Se perdo 50-60 uomini alla volta è tanto
Quote:
|
Originariamente inviato da Isomarcus
Il problema cmq è che NON ho soldi per mantenere le truppe, ho una legione ad antiochia che tiene lontani i sassanidi (ci han già provato 4 o 5 volte) e poi solo limitanei di guarnigione e una flotta (UNA) composta da 5 quinquereme e 3 trireme. eppure i costi di mantenimento delle unità di romane in BI sono così stupidamente elevati che o mi dedico all'esercito o mi dedico alla costruzione... tra l'altro le città sono sovrapopolate il che non mi consente di alzare le tasse, devo tenere tassazione bassa ovunque altrimenti rischio la rivolta.
|
Come sopra , falli rivoltare e poi sterminali ( ma prima smantella tutti gli edifici militari )