Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
sarebbe da mettere alla fine una riga dove facciamo presente che in caso non avessero' prodotti TC free, ci rivolgeremo ad altre vie....
|
Fare minacce che non puoi mantenere non è utile (il 98% dei produttori dei processori ha adrito al TCG).
In ogni caso la richiesta è piuttosto chiara, secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_
Ok, ma io mi riferisco all'Hardware.
Se ho capito bene, un TPM (come è scritto in prima pagina) non è altro che un chip che genera chiavi crittografiche e le cifra e decifra al volo.
Molti sostengono che nonostante la presenza di LaGrande e Presidio (o delle loro evoluzioni future) sia comunque necessario il TPM integrato sulla scheda madre, io invece ho letto in alcuni forum che queste tecnologie suppliranno da sole alle funzioni che ora fa il TPM.
Questa secondo me è una cosa fondamentale da chiarire!
Ipotizziamo che il BIOS e il chipset siano predisposto (mi hai confermato che lo sono già), e che Palladium (o NGSCB che dir si voglia) sia presente nel SO.
Ora, in presenza di un processore Conroe o AM2, non è necessario che ci sia il TPM sulla scheda madre perchè essi svolgono già le funzioni di cifratura, quindi un processore del genere è già da solo (riferendomi al solo hardware) TC ready (cioè non abbisogna di una scheda madre con TPM)
Questo ragionamento è giusto?
Se è vero, questa è la vera rivoluzione (e la vera schifezza) che portano con sè Core 2 Duo e processori AM2! Non hanno più bisogno di un TPM perchè loro fanno da TPM!
|
Ok, parlando solo di hardware, il
TPM potrebbe essere sul processore o la MB (o un altro modulo aggiuntivo).
AMI è pronta, con tutti gli altri grandi produttori di BIOS, da tempo.
AMD non ha dato specifiche, la Intel qualcuna.
Da quello che è dato sapere il chip (che non solo (de)codifica, ma memorizza anche) è "annegato" nel processore con altre non meglio specificate componenti.
Cosa siano o cosa facciano non è dato saperlo, ma, quello che conta, è che l'accoppiata MB + proc DEVE avere Fritz & C. perchè sia qualificato per il TC. E il Windows Vista Logo è presente solo sui PC TC.
Quindi un PC (o MB) pronto per fare andare Vista ha sul processore (o MB o da un'altra parte) tutti i componenti per essere un TC.