Quote:
Originariamente inviato da xwang
Finchè c'è divisione nel TCG non vedo problemi, se prevarrà la via openTC non vedo problemi perchè open, se prevarrà la via embedeed vuol dire un'ennesimo cambio dell'hardware (ossia un rinvio).
Xwang
|
Devo essermi espresso male, ora rileggo.
No, ho scritto bene.
OpenTC è un progetto finanziato dalla comunità europea, dove ci sono alcuni componenti del TCG, ma NON è il TCG. È solo il TCG ad avere l'ultima parola su come si implementa, anzi i suoi soci fondatori:
* AMD
* Hewlett-Packard
* IBM
* Infineon
* Intel Corporation
* Lenovo Holdings Limited
* Microsoft
* Sun Microsystems, Inc.
Le "soluzioni proposte" finora dal TCG sono cambiare la licenza di Linux o mettere il codice di base embedded, solo Torvalds può fare la prima scelta (ed è difficile che lo faccia), mentre alcuni membri della TCG lavorano sulla seconda scelta.
Il fatto di dover aspettare i processori nuovi (con il Fritz 2.0) non vuol dire che il codice non sia già presente, visto che comunque non si sa tutto quello che è presente nel chip.
Quello che è certo è che i nuovi processori, di cui parla questo topic, sono ormai pronti, mentre le motherboard con il loro BIOS sono pronti da almeno un anno (e se il codice è sulle motherboard....).