Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ma, guarda, forse non ci siamo capiti; mi ha semplicemente prospettato l'idea di vedere documentari più truculenti di quelli che sono passati in TV.
Su Falluja, ad esempio, mi è capitato di vedere il documentario con un elicottero che lanciava bombe incendiarie, mentre un politico in sovraimpressione diceva che si trattava di bengala per illuminare il teatro della battaglia. Quando anche i bambini sanno che i bengala hanno un paracadute per restare in aria più a lungo, i bengala li vedo ogni anno alla festa del patrono.
A questo punto - e ho tirato in ballo Falluja solo per fare il primo esempio che mi veniva in mente - se arriviamo alla menzogna spudorata detta in faccia, con insulto all'intelligenza di chi guarda, alzo le braccia e mi resta solo da cambiare canale o spegnere del tutto la Tv. Poi chi vuole può continuare a dire che quelli sono bengala. E senz'altro lo farà.
|
questa quindi sarebbe la tua capacità di porti dei dubbi... se l'informazione non è conforme alle tue impressioni è una "menzogna spudorata". E quindi bisogna chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie.