Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
[...]un player MP3 dovrebbe servire per quello che è e per le innovazioni tecnologiche che offre
|
Scusami ma non trovo il tuo ragionamento molto giusto.
Un esempio: la Multipla è un'ottima macchina, spaziosa, comoda, consuma poco ecc. ecc. Perchè è stata un'insuccesso allora?
Semplice: perchè è brutta.
Ma il fatto che sia brutta, estremizzando la tua osservazione sull'iPod, non dovrebbe essere preso in considerazione in quanto una macchina -specie una monovolume- dovrebbe solo servire a spostarsi, essere comoda e consumare poco.
Alla luce di un esempio come questo, che non sembra strano -credo- a nessuno, non capisco perchè molti utenti trovino inspiegabile il successo di iPod.
Sono le normalissime leggi che regolano le scelte umane, tutt'altro che razionali ma anzi -spessissimo- influenzate da moda, estetica, passaparola e tutta una serie di variabili che esulano dalle nostre osservazioni di appassionati di tecnologia...
Quindi possiamo senz'altro dire che l'iPod sia tecnologicamente mediocre (affermazione che, peraltro, personalmente non condivido, ma se ne può tranquillamente discutere, non è questo il punto), che ci siano lettori con un miglior rapporto qualità/prezzo ecc. ecc. ... ma definire "inspiegabile" o "assurdo" come spesse volte ho letto il successo dell'iPod, o addirittura etichettare come stupido chi sceglie un iPod mi sembra un modo di ragionare un tantino "estremistico"!
[n.b. nulla di polemico nelle mie osservazioni, cerco solo di far notare come il diffuso pensiero presso molti utenti del forum che considerano "assurdo" il successo dell'iPod non sia molto sensato, a mio modesto avviso

]