Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Concordo.
Ma ricordi il caso di qualche mese fa del ragazzino al quale un suo amico aveva dato una canna ed era stato malissimo proprio perchè aveva un malformazione cardiaca? Se ne era parlato anche qui sul forum, mi pare per via della pesantezza della sentenza proclamata dal giudice.
|
sì me lo ricordo..
chiaramente ci sono i pazienti con malformazioni cardiache congenite che dovrebbero stare lontani dalle canne..io ho fatto smettere un mio amico con il prolasso della mitrale..ma perchè lui per altri problemi viveva uno forte stato d'ansia e questa cosa al cuoricino col prolasso non fa bene...
però il semplice fatto di fumare della cannabis (parliamo di quello che si trova in piazza in italia, non delle chimere olandesi

) è difficile che stimoli una tachicardia tale da innescare un'aritmia fatale..tant'è che morti in queste condizioni non ce ne sono..
alla fine queste discussioni sono estremamente interessanti per chi per hobby o per lavoro se ne interessa..ma la grande massa della gente di queste cose non gliene frega niente (sbagliatissimo, sia chiaro), ma guarda soprattutto a ciò che dice loro la tv o il governo..secondo te, raccogliendo tutto ciò che sai sulla cannabis, è giusto vietarne il consumo in questo modo? criminalizzando chi lo fa? o sarebbe meglio, viste le conoscenze e i raffronti con altre sostanze magari legali, lasciare il libero arbitrio e tutt'al più distribuire in maniera organizzata dallo stato questi prodotti, che alla fine sono derivati da una pianta che l'uomo conosce da sempre?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) -
il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero
MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...